A causa dell’attuale pandemia di Coronavirus la Fiera d’autunno di Basilea 2021 è stata organizzata secondo uno schema di protezione. Ai sensi dell’ordinanza sul Covid-19 del Consiglio federale esiste l’obbligo di esibire un certificato Covid per i visitatori di grandi manifestazioni con oltre 1'000 persone a partire dai 16 anni. Agli ingressi ai siti fieristici di Münsterplatz, Barfüsserplatz, Messeplatz, parco Rosentalanlage, nel padiglione 3 e al piazzale della Kaserne, i visitatori della fiera dai 16 anni in su dovranno presentare quindi un certificato valido svizzero o UE per il Covid (codice QR), nonché un documento d’identità. La Petersplatz con l’Hääfelimäärt e Petersgraben saranno invece gestiti senza obbligo di presentazione del certificato Covid. A seguito dell’intensa frequentazione della fiera si consiglia di indossare una mascherina di protezione.

Rivolgetevi ai nostri centri di pre-check!

Per evitare lunghe file agli ingressi delle piazze della Fiera d’autunno si raccomanda di rivolgersi a uno dei quattro centri di pre-check ubicati presso Barfüsserplatz, Münsterplatz, Messeplatz e sul piazzale della Kaserne. L'accesso è aperto già a partire da giovedì 21 ottobre 2021. Dopo aver mostrato il certificato Covid ai visitatori verrà consegnato un bracciale per l’ingresso che consentirà di accedere più rapidamente alle piazze fieristiche. Le persone vaccinate e guarite dal Covid riceveranno un bracciale per una settimana. Le persone con test contro il Covid negativo ricevono un bracciale giornaliero. I centri di pre-check e i punti di controllo situati agli ingressi alle piazze fieristiche aprono almeno mezz’ora prima dell’inizio della fiera.

Centri di pre-check

Sintesi delle informazioni rilevanti

  • Di cosa ho bisogno per visitare la Fiera d’autunno di Basilea?
    Per visitare la Fiera d’autunno di Basilea 2021 è necessario portare con sé un certificato svizzero o un certificato UE per il Covid (codice QR), nonché un documento d’identità.

  • Quali soggetti hanno l’obbligo di presentazione del certificato?
    Tutte le persone a partire dai 16 anni hanno l’obbligo di presentare un certificato.

  • Dove vige l’obbligo di presentare un certificato?
    L’obbligo di presentare un certificato si applica in tutte le piazze fieristiche a eccezione di Petersplatz con l’Hääfelimäärt e Petersgraben (Münsterplatz, Barfüsserplatz, Messeplatz, parco Rosentalanlage, padiglione 3 e piazzale della Kaserne). A seguito dell’intensa frequentazione della Petersplatz, dell’Hääfelimäärt e Petersgraben, si consiglia di indossare una mascherina di protezione.

  • Come si svolge il controllo del certificato?
    Il controllo del certificato avviene all’entrata alle piazze fieristiche. Per evitare lunghe file agli ingressi delle piazze si raccomanda di rivolgersi a uno dei quattro centri di pre-check. Dopo aver mostrato il certificato Covid con il codice QR ai visitatori verrà consegnato un bracciale per l’ingresso che consentirà di accedere più rapidamente alle piazze fieristiche. Si consiglia ai visitatori di scaricare l’app SwissCovid. ((Link all’app Covid)

  • Dove si trovano i centri di pre-check?
    I quattro centri di pre-check si trovano nei seguenti siti: Barfüsserplatz, Münsterplatz, Messeplatz e piazzale della Kaserne.

  • Quando aprono i centri di pre-check?
    I centri di pre-check e i punti di controllo situati agli ingressi alle piazze fieristiche aprono almeno mezz’ora prima dell’inizio della fiera. Il primo giorno della fiera, il 23 ottobre 2021, i centri di pre-check e i punti di controllo apriranno già dalle 10.00.

  • Che durata di validità hanno i bracciali per l’ingresso?

    • Le persone vaccinate e guarite dal Covid riceveranno un bracciale per una settimana.

    • Le persone con test contro il Covid negativo ricevono un bracciale giornaliero.

 

Link:

Altre informazioni sul certificato Covid

Altre informazioni per i visitatori