Anniversario della Fiera d’autunno 2021

La Fiera d’autunno di Basilea 2021, che avrà inizio il 23 ottobre, si svolgerà completamente sotto il segno del 550° anniversario. In tale occasione verranno presentate nostalgiche attrazioni e otto novità. A causa della pandemia di Coronavirus la Fiera d’autunno di quest’anno è stata organizzata secondo uno schema di protezione che prevede punti di controllo agli ingressi con l’obbligo di esibire il certificato Covid (tramite codice QR). Farà eccezione la Petersplatz con l’Hääfelimäärt e Petersgraben dove, al posto dell’obbligo di presentare il certificato, sarà raccomandato di indossare la mascherina di protezione.

Anniversario della Fiera d'autunno

Disposizioni relative al Coronavirus

Il certificato con ID: il tuo accesso alla Fiera d’autunno 2021. 

A causa della pandemia di Coronavirus la Fiera d’autunno di Basilea 2021 si svolgerà secondo uno schema di protezione: i visitatori potranno accedere alle piazze fieristiche a partire dai 16 anni solo con un certificato svizzero o con il certificato UE per il Covid (codice QR) e carta d’identità. Postazioni di pre-check in quattro location consentiranno un ingresso più celere alla Fiera. Non è richiesto alcun certificato Covid a Petersplatz con l’Hääfelimäärt e Petersgraben. Qui si raccomanda di indossare una mascherina di protezione.

Disposizioni relative al Coronavirus

Rimani aggiornato

550o anniversario

Con la sua tradizione secolare, la fiera d’autunno di Basilea fa parte del patrimonio culturale vivo della città. La tradizionale fiera cittadina si estende nella regione delle tre nazioni (Dreiland) e ogni anno attira a Basilea circa un milione di visitatori dalla Svizzera e dall’estero. Tra il 2020 e il 2021 la Fiera d’autunno di Basilea celebra il suo 550o anniversario. 

Foto

Goditi l’attesa attraverso i bei ricordi con scatti vibranti e colorati delle fiere d’autunno passate.

Altre foto

Partecipazione alla fiera

Ti piacerebbe partecipare alla prossima fiera d’autunno di Basilea come espositore o commerciante? Clicca qui per scoprire di più sulla procedura di presentazione della domanda.

Per partecipare alla fiera